Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Indiana Jones è sbarcato in Sicilia!

Via alle riprese del quinto capitolo della famosissima saga cinematografica: set a Siracusa, Cefalù e nel Trapanese

04 ottobre 2021
Indiana Jones è sbarcato in Sicilia!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Trenta camion lunghi dai 10 ai 18 metri; altri venti camion "tecnici" dagli 8 ai 12 metri di lunghezza; 25 furgoni di sette metri e 120 tra auto e van. E poi, scenografi, truccatori e truccatrici, costumisti e tanti attori di primissimo piano.

Harrison Ford, Antonio Banderas e Mads Mikkelsen

Hollywood è sbarcata in Sicilia con il quinto capitolo di Indiana Jones. In questi giorni di inizio ottobre, infatti, si stanno svolgendo le riprese della pellicola statunitense - per la regia di James Mangold e prodotta da Steven Spielberg e George Lucas - tra Siracusa, Cefalù, Segesta, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo e Marsala.

Tra i protagonisti del cast: Harrison Ford, che torna nel ruolo dello spericolato archeologo, Antonio Banderas, Mads MikkelsenPhoebe Waller-Bridge.

  • Stai cercando location per spettacoli ed eventi? Trova le agenzie siciliane specializzate - CLICCA QUI 

Le maestranze hanno allestito set nel capoluogo aretuseo - dove con tuffo nel passato si è stati catapultati nel 1969 - tra il Castello Maniace, punta estrema dell'Isola di Ortigia, e all'interno del Parco della Neapolis, dove alcune scene interessano anche l'Orecchio di Dionisio e l'appena riaperta Grotta dei Cordari.

Una Cefalù d'epoca per Indiana Jones - Foto Instagram "Indiana Jones 5 News"

  • Stai cercando studi di produzione cine-televisiva? CLICCA QUI

Finito nel SudEst dell'Isola, la produzione si sposta a Cefalù che, grazie ai "miracoli del cinema", tornerà indietro nel tempo tra automobili antiche, bar e ristoranti mascherati da edifici d'epoca con insegne create ad hoc. Primo ciak sul lungomare, a piazza Bagni Cicerone, poi in una piazza Duomo... ricoperta (virtualmente) di sabbia! La piazza sarà bagnata dal mare che apparirà dietro le guglie. Altro set sul molo della cittadina normanna e un ultimo ciak in via Porpora.

Indiana Jones a Segesta

  • Stai cercando costumi teatrali e per spettacoli? Trova le sartorie presenti in Sicilia - CLICCA QUI

Infine, ultima tappa siciliana nel Trapanese. Segesta, ma anche Castellamare del Golfo e San Vito Lo Capo, dove la troupe si ferma circa una settimana, esattamente alla Tonnara del Secco: due torri, un castello sul mare, due imbarcazioni d'epoca ancorate alle terraferma.
Fine delle riprese a Marsala, dove gli effetti speciali hanno in serbo parecchi colpi di scena. Allo Stagnone, infatti, uno yacht d'epoca affonderà nelle profondità della laguna.

Eagle Pictures

  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il quartier generale della Eagle Pictures è Trapani, dove nella zona industriale sono stati allestiti magazzini di scena, casting e deposito, mentre gli uffici sono stati allocati in una palazzina di fronte Villa Regina Margherita. Alberghi e ville luxury della zona sono state riservate ai vip in arrivo. Si stima una spesa di due milioni di euro soltanto per il pernottamento. Gli attori protagonisti arriveranno nel fine settimana, insieme al resto della troupe che conterà nel complesso quasi 600 persone.

Insomma, la Sicilia, ancora una volta uno dei set cinematografici più ambiti del mondo, sta vivendo un vero sogno hollywoodiano.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia